domenica 19 aprile 2015

L'America porta bene: Petrella in finale nel doppio ai campionati nazionali della Florida


L'aria dell'America fa bene ai nostri giocatori, ed in particolar modo a quelli dello Sporting Faloppio.


Di Edoardo Tessaro e della sua Virginia Tech abbiamo già parlato e ne parleremo anche nelle prossime ore e nei prossimi giorni, visto che il campionato universitario Ncaa volge al termine e presto metterà in campo le finali.

Ma anche nella high school le cose non vanno affatto male. La comasca classe 97 Sofia Petrella (dello Sporting Faloppio appunto), dal 2015 negli States per motivi di studio, è arrivata in finale al torneo di doppio della difficile categoria 3A dello stato della Florida. Una sigla che si riferisce alla grandezza dei college, con il 4A come top assoluto.

La Petrella in coppia con Alyssa Mayo ha formato un tandem targato Naples (città dell'ovest della Florida) arrivando fino all'atto conclusivo dell'evento.

Spettacolare la semifinale, vinta dalla nostra giocatrice per 7-5, 2-6, 10-7 al termine di una maratona tennistica. Altrettanto combattuta la finale di stato con il successo tuttavia del tandem di Miami, Michelle Adan-Pol e Sophia Adams, con il risultato di 6-3, 7-5.

Nella foto in alto il momento delle premiazioni dei campionati nazionali della Florida, con la Petrella schierata a destra.

Nessun commento:

Posta un commento