giovedì 2 aprile 2015

Arnaboldi jr non lascia, anzi raddoppia: a Londra è in semi in singolo e in doppio


Semifinale in singolare, semifinale in doppio. Federico Arnaboldi ha vinto entrambi i match dei quarti che lo vedevano impegnato e domani si giocherà l'accesso alla finalissima sia nell'uno sia nell'altro tabellone. Stiamo parlando del Nike Junior International di Londra, torneo della categoria Under 16 del circuito europeo.

In singolare, Federico si è imposto oggi nel derby con il bolzanino Jannik Sinner: 7-5, 6-1 il risultato finale. Domani mattina alle 9.30 sfiderà l'inglese Brandon Drew. Il britannico è partito dalle qualificazione ma ha compiuto un cammino impressionante. In cinque partite ha infatti perso solo quindici giochi, una media di tre a gara. Decisamente notevole. Tra le sue vittime l'olandese Len Schouten, testa di serie numero 3, battuto per 6-1, 6-0.

Ma, come detto, domani Federico giocherà anche la semifinale del torneo di doppio del Nike Junior. In coppia con Nicolò Zampoli sfiderà un altro tandem italiano, Mattia Bellucci-Jannik Sinner. Oggi nei quarti Arnaboldi-Zampoli hanno superato in volata per 6-3, 5-7, 10-8 i francesi Christophe Pognon-Nathan Schwartz.

Nessun commento:

Posta un commento