venerdì 3 aprile 2015

Arnaboldi jr, spettacolo a Londra: vince in doppio ed è in finale in singolare



Bum, bum, bum Federico Arnaboldi. Tre colpi in poche ore per il nostro giocatore Under 16 al termine di una giornata faticosissima. Il calendario concentrato del Nike Junior International di Londra ha costretto il canturino a giocare le due semifinali del torneo di singolare e di doppio, e pure la finale di doppio. Il risultato? Finale raggiunta in singolare e trionfo in doppio in coppia con Nicolò Zampoli. Secondo successo del 2015 (in questa specialità) nel circuito europeo di categoria.

Ma andiamo con ordine partendo dal singolare: al termine di un match durissimo contro la rivelazione inglese Brandon Drew (che fino ad oggi aveva perso solo 15 giochi in cinque partite), Arnaboldi jr si è guadagnato la finale vincendo la battaglia per 7-5, 1-6, 6-4. Domani mattina alle 9.30 sfiderà nell'atto conclusivo della tappa londinese del tour europeo un altro italiano, Gabriele Bosio, che oggi ha faticato molto meno per battere 6-2, 6-2 il britannico Harry Wendelken.

L'antipasto del match di domani si è già avuto oggi nella finale di doppio. Arnaboldi in coppia con Zampoli ha infatti sconfitto Bosio che giocava con Gian Marco Ortenzi. Il punteggio è stato di 6-4, 6-2. In semifinale Federico e il compagno avevano battuto altri due azzurri (Jannik Sinner e Mattia Bellucci) per 6-3, 6-1. Arnadoldi jr è al secondo successo stagionale in doppio nell'EuropeTour. In precedenza aveva trionfato nella tappa giocata in Slovacchia.

Nelle foto le premiazioni del doppio: Federico Arnaboldi è il primo da sinistra

Nessun commento:

Posta un commento