venerdì 22 maggio 2015

"Arnaboldi c'è": altro match epico e altro successo. E' in tabellone a Parigi


Ora costruiamo un monumento ad Andrea Arnaboldi. Una statura grande però, immensa, come la sua tenacia in campo. Sì, la premessa non tradisce. Il canturino, 27 anni, mancino, è nel tabellone del Roland Garros per il secondo anno di fila. Risultato strepitoso, ottenuto oggi battendo in tre set l'argentino Marco Trungelliti.

Ieri contro il francese Herbert avevamo parlato di un match epico, finito nei Guinness dei Primati per lunghezza (4 ore e mezza) e numero di game giocati (71).

Oggi la partita è stata altrettanto epica, incredibile e fuori dagli schemi. Trungelliti prevediamo che possa finire su un lettino da psicanalista. Perché avanti 7-5 e 5-2, con il traguardo ormai davanti agli occhi (e due break a favore), ha iniziato a subìre punto dopo punto la rimonta di Arnaboldi.

Prima il break (5-3), poi il 5-4, infine il nuovo servizio strappato per il pareggio (5-5) e il pazzesco allungo fino al 7-5. Tutto in un amen. Per il Sudamericano, dalla vittoria all'incubo del terzo set.

Ma i colpi di scena non sono finiti. Trungelliti prova a riscappare e strappa subito il servizio ad Arnaboldi (0-1) che restituisce lo sgarro (1-1). Le emozioni non finiscono mai, i minuti passano (altre 2 ore e mezza per il nostro giocatore) finché sul 4-3 arriva il break decisivo per il 5-3. L'argentino crolla. Andrea è un osso troppo duro per lui.

L'ultimo game, quello della gloria (5-7, 7-5, 6-3) è vinto a zero. Sì, "Arnaboldi c'è", direbbe Guido Meda. E "c'è" anche il tabellone principale del Roland Garros, che arriva dopo quello di Roma. Un sogno che continua. Per il 27enne di Cantù, e anche per noi semplici appassionati comaschi di tennis.

E a questo punto cosa importa se per arrivare fino a qui siano trascorse 10 ore di gioco e siano stati disputati 131 games. Vai "Arna", ora firma altri autografi al Roland Garros (come nella foto in alto di un anno da). E riposati. Te lo sei meritato.

Per vedere il punto del match point CLICCA QUI e vai sulla nostra pagina Facebook

Nessun commento:

Posta un commento