sabato 9 maggio 2015

Noti scrittori, baby promesse, "maratoneti" e teste di serie: c'è di tutto al Lariano


Non mancano gli spunti nel torneo di Quarta categoria di Casnate con Bernate, al Tennis Club Lariano. Si giocano questa sera con inizio alle 18 le semifinali del tabellone che qualificherà i due giocatori che si contenderanno il titolo nel match di domani sempre alle 18.


Il primo spunto arriva dal "maratoneta" Marco Sorini, 49 anni del Circolo Tennis Cantù. Questa sera, dopo essere partito da lontanissimo, giocherà la sua nona partita a Casnate (è scattato dal tabellone intermedio per 4.3 e 4.4). Sorini è l'unico semifinalista a non essere 4.1. Nei quarti di ieri ha sconfitto per 6-3, 6-1 Pietro Marcon, Under 16 del Tennis Center Tavernola.

Il secondo spunto di cronaca arriva dall'avversario di Sorini, Miska Ruggeri, celebre firma del quotidiano Libero nonché noto scrittore e... tennista. Nato a L'Aquila nel 1972, difende appunto i colori del Circolo tennis L'Aquila. Ieri nei quarti ha sconfitto per 6-4, 1-6, 6-2 Michele Ceccarelli (4.3, giocatore di Casa del Tc Lariano). Quest'ultimo pure era partito dal tabellone Intermedio e ha compiuto un ottimo torneo.

Fin qui abbiamo parlato delle sorprese. Nella parte bassa del tabellone c'è invece il terzo spunto di cronaca, ovvero lo scontro tra le uniche due teste di serie rimaste in corsa (la 3 e la 7). La numero 3, Jonathan Rotteglia, 38 anni del Team Veneri, e Giacomo Colombo, il più giovane in gara con i suoi 16 anni (del Tc Rovellasca). Il primo ha vinto per 6-3, 6-4 contro Matteo Brumana (Sporting Faloppio), il secondo per 6-1, 6-3 contro Fabio Bandieri (Tc Lariano).

Insomma di motivi ce ne sono per divertirsi. Buone semifinali.

Nessun commento:

Posta un commento