venerdì 15 maggio 2015

Domani mattina scatta il 56° Trofeo Bonfiglio: ecco i nostri ragazzi in campo


E' il torneo giovanile più importante della Penisola. Quello che è definito gli Internazionali d'Italia Juniores. Con gli Slam e l'Orange Bowl di Miami è tra i sei principali tornei al mondo. Stiamo parlando ovviamente del 56° Trofeo Bonfiglio che questa sera ha compiuto il primo atto ufficiale dell'edizione 2015 con il sorteggio dei tabelloni di qualificazione.


Diversi i comaschi in campo, soprattutto nel femminile, con i primi match che scatteranno domani mattina alle 9. Sorteggio poco amichevole per Silvia Chinellato, comasca del Circolo Tennis Cantù. E' stata infatti abbinata all'esordio ad un'altra giovane brianzola, Mara Presot. La vincente sfiderà però, con ogni probabilità, la testa di serie numero 1, l'ungherese Panna Udvardy.

Sempre nel femminile, in campo altre due giocatrici del Cantù: Maria Aurelia Scotti è stata abbinata subito ad una testa di serie (la 12), l'azzurra Lucrezia Stefanini, mentre Alessandra Ripamonti affronterà Giulia Peoni.

Nel maschile non è andata benne nemmeno ad Alberto Fossati (tesserato per l'St Como) che se la vedrà con la testa di serie numero 14, l'argentino Olivieri. Insomma, partite tutte difficili ma del resto siamo ad una sorta di campionato del mondo sulla terra battuta e non poteva essere altrimenti.

Nessun commento:

Posta un commento