sabato 30 maggio 2015

La corsa ai nazionali giovanili: ecco il cammino delle squadre comasche


Sono stati sorteggiati gli accoppiamenti dei tabelloni regionali Under a squadre. Le sette formazioni giovanili comasche qualificate per questa fase (che promuoverà alle finali nazionali) conoscono dunque il loro cammino.

In ordine di tempo ad aprire le danze già il 1 giugno saranno gli Under 14 del Ct Cantù. I brianzoli sfideranno (da sorteggio in trasferta) i pari età bresciani della E. Rossi Tennis School a Buffalora. Si tratta dei 32esimi di finale del tabellone lombardo. Passano ai nazionali solo le finaliste e una semifinalista.

Il 3 giugno in campo le tre formazioni lariane qualificate tra gli Under 16 maschili. Il Tennis Center Tavernola (nella foto in alto) andrà in trasferta a Brusaporto (Bergamo), lo Sporting Faloppio (foto sotto) farà visita al Parabiago mentre il Circolo Tennis Cantù è l'unico sorteggiato in casa e ospiterà il G-Tennis Inzago. Siamo ai 16esimi. Vanno ai nazionali le 4 semifinaliste.


L'8 giugno toccherà all'unica squadra femminile comasca promossa alla seconda fase. Le ragazze del Mariano Uso Under 14 scenderanno a Mantova per sfidare la Canottieri Mincio. In questo caso le brianzole sono già tra le 16 migliori squadre della regione. Sono però solo tre quelle che passeranno il turno.


Il 9 giugno chiuderanno infine gli Under 12. La Società Tennis Como andrà in trasferta con il Tc Mongodi mentre lo Sporting Faloppio dovrebbe ospitare il Tc Ambrosiano "C". Siamo ai sedicesimi di finale, ai nazionali passano tutte e 4 le semifinaliste. Forza ragazzi.


Nessun commento:

Posta un commento