mercoledì 20 maggio 2015

Veterani, la situazione alla vigilia dell'ultimo turno. Sperano Mariano e Cantù


Ecco la situazione delle nostre squadre nei campionati Veterani per Over e Ladies. Due formazioni sono in corsa per il passaggio del turno, Mariano Uso e Ct Cantù. Andrebbero ad aggiungersi alle Ladies 40 lim. 4.4 del Ct Cantù già promosse alle finali nazionali



Over 45. Tutto si deciderà all'ultima giornata. Il primo posto è già nelle mani del Sesto San Giovanni, mentre per il secondo è una bagarre a quattro tra Mariano Uso, Harbour Milano, Tennis Club Bergamo e Arcore. Il Mariano ha perso l'ultimo match per 2-1 a Sesto con la capolista, ma vincendo all'ultima giornata in casa con l'Arcore avrebbe grandi possibilità di passare. I brianzoli hanno infatti lo scontro diretto favorevole con Bergamo (che ha terminato le partite), lascerebbero dietro l'Arcore e potrebbero sfruttare la gara difficile dell'Harbour con il Sesto. La situazione è comunque assai ingarbugliata. Classifica: Sesto San Giovanni 8, Bergamo 6, Mariano, Arcore e Harbour 4, Zanica -4.

Over 50. Il Tennis Como perde per 3-0 in trasferta contro l'Ambrosiano e saluta le possibilità di passaggio del turno. La contemporanea vittoria dell'Harbour a Garbagnate (sempre per 3-0) rende impossibile anche l'aggancio al secondo posto. L'ultima giornata servirà solo per decidere la terza forza del girone 2 tra Como e Garden Novate. Si giocherà a Villa Olmo. Classifica: Ambrosiano e Harbour Milano 6 punti, Tennis Como e Garden Novate 2, Garbagnate 0.

Over 55. Lotta fino alla fine il Villa d'Este, in casa con la capolista Villa d'Adda, ma alla fine deve arrendersi per 1-2. Un ko che preclude le possibilità di passaggio del turno nel girone 1. Villa d'Este infatti riposerà all'ultima giornata. Nel girone 2 il Circolo Tennis Cantù vince a Binasco e sale in vetta alla classifica a una giornata dalla fine. In caso di successo in casa contro il Tc Tosi nell'ultimo turno i brianzoli sarebbero qualificati. Classifica: Ct Cantù e Bovezzo 4 punti, Tc Tosi, Tc Brescia e Tennis Binago 2.

Over 60. Sconfitta pesante per il Nuovo Tennis Club Lurago d'Erba in trasferta contro il Tc Bergamo (3-0), Il ko, unito alla vittoria dell'Olona a Varese, compromette le possibilità di passaggio del turno. Questa la classifica del girone a una giornata dalla fine: Nastro Verde 8, Tc Bergamo e Olona 6, Lurago d'Erba e Varese Più 2, Uboldo 0.

Ladies 40 libero. Prima giornata in questa categoria con i campo una nostra formazione. Il Team Veneri ha esordito perdendo di un soffio, 2-1, contro il Tc Mazzino. Le altre gare del girone hanno visto il Milano 2 battere la Canottieri Mincio 2-1 e Binasco espugnare (sempre 2-1) il campo cremonese de Le Querce Pieve d'Olmi. Nel fine settimana l'esordio del Team veneri in casa con il Milano 2.

Nessun commento:

Posta un commento