venerdì 1 maggio 2015

Itf di Sharm: le azzurre Clerici-Grymalska in finale nel tabellone di doppio


Giada Clerici, 20enne comasca, e Anastasia Grymalska (nella foto) sono in finale nel tabellone di doppio dell'Itf di Sharm el Sheikh. Nella semi di oggi pomeriggio hanno sconfitto in due set le thailandesi Momkoonthod-Plipuech.


Domani alle 14.30 si disputerà la partita che assegnerà il titolo (la Grymalska in mattinata giocherà anche la semi in singolare). Opposte alla coppia azzurra le russe Bryzgalova-Mikheeva che sono favorite dal pronostico in quanto teste di serie numero 2 del tabellone. Le ragazze dell'Est, giusto per fare un esempio, in tutto il torneo hanno perso solo 7 giochi.

Tornando alla partita di oggi, primo set appannaggio delle azzurre per 6-3, mentre nel secondo le thailandesi di sono trovate a servire sul 6-5 ma hanno subito il controbreak. Senza storia il tie break: Clerici-Grymalska sono volate 3-0, poi 6-2 per chiudere 7-3 (sotto il tabellino).



Meno bene - rimanendo nel circuito internazionale - è andata ad Andrea Arnaboldi che, in coppia con Matteo Viola, ha perso sempre oggi la semifinale del torneo Challenger di Torino. A passare in finale è stata la coppia croata Dino Marcan-Antonio Sancic (testa di serie numero 4 del torneo) che ha vinto per 7-6 (recuperando un break di svantaggio) 6-2.

Nessun commento:

Posta un commento