giovedì 14 maggio 2015

Itf a Sharm: una super Clerici schianta per 6-0, 6-2 la scozzese Wallace


Una super Giada Clerici si qualifica per i quarti di finale del torneo Itf di Sharm El Sheikh, battendo in poco più di un'ora (per 6-0, 6-2) la numero 650 al mondo, la scozzese Isabelle Wallace. La britannica tra l'altro era la testa di serie numero 5 del tabellone.

Una prova strepitosa, quella della comasca 21enne, che ha dominato (53 punti a 31) come già aveva fatto nella giornata inaugurale vincendo 6-0, 6-1. In due partite, dunque, solo tre game persi.

Oggi la Clerici ha rubato subito il servizio alla scozzese e poi si è difesa da 0-40. Queste ultime sono state le sole palle break concesse. Sul 2-0 si è poi scivolati in fretta al 6-0. Nel secondo set equilibrio fino al 2-2, poi il nuovo perentorio allungo fino al 6-2. Applausi.

Domani altra gara difficile (sulla carta) contro la testa di serie numero 3, la bulgara Julia Terziyska (470 al mondo). Giocatrice quest'ultima che nella lunga serie di tornei organizzati sul Mar rosso, ha già vinto due Itf da 10 mila dollari e giocato la finale in altri due.

Nessun commento:

Posta un commento