martedì 19 maggio 2015

Serie A2: Tessaro dagli States a Bergamo per continuare a vincere. Bene Arnaboldi jr


E' rientrato dall'America dopo un infinito viaggio aereo, per poi gettarsi immediatamente nel campionato italiano. Stiamo parlando di Edoardo Tessaro (nella foto in alto), giocatore di seconda categoria che lasciata (per ora) l'avventura negli States a Virginia Tech, eliminato nei sedicesimi di finale dell'Ncaa, si è subito immerso nella serie A2 dove difende i colori del Tennis Club Bergamo.


E la prima italiana non ha deluso le attese, in quanto il tennista di Uggiate Trevano ha fornito il proprio contributo nella agevole vittoria contro La Meridiana (6-0). Tessaro, in campo come numero 1, ha vinto facilmente per 6-2, 6-0 contro Alessandro Dragoni (categoria 2.5, Under 18) conquistando anche il doppio per 6-1, 6-4. Il Tc Bergamo è in testa alla classifica del girone 4. 


Ma la giornata è stata positiva anche per l'altro giocatore comasco impegnato in serie A2. Federico Arnaboldi, Under 16 del Tennis Club Ambrosiano, è stato decisivo per il pareggio 3-3 ottenuto dai meneghini in trasferta contro il Circolo Tennis Foligno. Il canturino (nella foto) ha sconfitto per 6-3, 6-3 un giocatore di categoria 2.6, Valentino Ciotti, conquistando poi anche il doppio del 3-3 finale con il punteggio di 4-6, 7-6, 6-3. Risultato di prestigio per l'Ambrosiano visto che Foligno era in testa alla classifica del girone 2.

1 commento:

  1. Grande Edo, ragazzo che ho avuto il piacere di vederlo giocare in alcuni Futures

    RispondiElimina