Etichette
- ATP MASCHILE
- CAMPIONATI A SQUADRE
- CHALLENGER
- CHALLENGER DI COMO
- COPPA DELLE PROVINCE
- EUROPE TOUR UNDER 14
- EUROPE TOUR UNDER 16
- FUTURES
- ITF FEMMINILE
- ITF JUNIOR
- ITF SENIOR
- LA VOCE DEI CIRCOLI
- LEGA TEDESCA
- NCAA
- OPEN
- OVER 40
- OVER 45
- OVER 50
- OVER 55
- OVER 60
- PADDLE
- QUARTA CATEGORIA
- SECONDA CATEGORIA
- SLAM
- TENNIS IN CARROZZINA
- TERZA CATEGORIA
- TPRA
- UNDER 10
- UNDER 11
- UNDER 12
- UNDER 13
- UNDER 14
- UNDER 15
- UNDER 16
- UNDER 18
- UNDER 9
- VARIE
- WTA FEMMINILE
- YOUTUBE
- ZOOM: L'ANGOLO DEL FISIOTERAPISTA
martedì 26 maggio 2015
Colzani, De Sanctis e Capelletti: da Lentate sul Seveso arriva un tris di vittorie
Tre vittorie e un secondo posto in otto tabelloni, ovvero Under 12, 14 e 16 maschile e femminile. Non sono mancate le soddisfazioni per i nostri colori al torneo dell'Alte Groane di Lentate sul Seveso.
Partiamo da una categoria che quest'anno ci sta dando grandi risultati, l'Under 10. Susanna Colzani (Ct Cantù, nella foto in alto durante la premiazione) ha sconfitto ieri (lunedì) in finale Giorgia Cadeddu (Cesano Maderno) con il punteggio di 6-3, 6-1. In tutto il torneo la Colzani ha perso solo 12 giochi in tre partite: non male.
Successo anche nel maschile per merito di Matteo De Sanctis del Tennis Center Tavernola (foto sotto). In semifinale il nostro baby ha sconfitto per 6-4, 6-3 il lecchese Andrea Orianda e in finale Diego Maccarone (6-3, 6-2). Anche De Sanctis non ha mai perso un set in quattro partite.
Davvero strepitoso ciò che è riuscito a fare nell'Under 16 maschile Filippo Capelletti, giocatore del Mariano Uso. Partito molto indietro nel tabellone - è un categoria 4.2 - ha infilato una serie incredibile di vittorie con giocatori più avanti di lui in classifica, come due 4.1 (senza perdere un set) e pure un Terza categoria, Capelletti infatti ha sconfitto il 3.5 Lorenzo Donati, testa di serie numero 1, in semifinale con il punteggio di 4-6, 7-6, 7-6 dimostrando non poco carattere. In finale poi nuovo successo contro un altro 4.1, Alessandro Striatto, per 6-3, 7-5. Il trofeo insomma (nella foto sotto) è più che meritato per il giocatore del Mariano Uso.
Chiudiamo con l'Under 16 femminile dove la giocatrice dello Sporting Faloppio, Gloria Poletti (in basso, categoria 3.5) è stata battuta ma solo in finale dalla testa di serie numero 1, la 3.3 Nadia Azzoni. Il match conclusivo si è giocato ieri (martedì) e si è chiuso con il punteggio di 6-3, 6-2.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento