venerdì 15 maggio 2015

Tutto pronto in serie D: ecco le squadre comasche a caccia della promozione



Dopo i campionati Veterani, la A2, la B, la serie C e le categorie giovanili, scattano questo fine settimana anche i gironi di serie D. Sono tantissime (25) le nostre squadre iscritte che tenteranno il passaggio nella categoria superiore.


Serie D1 Maschile: al via tre formazioni ambiziose collocate in tre giorni diversi. Nel girone 1 c'è il Circolo Tennis Cantù che solo lo scorso inverno è arrivato in finale nella Coppa Comitato Lombardo.Giocherà invece nel girone 6 il Mariano Uso, mentre l'St Como, lo scorso anno ko solo allo spareggio promozione, è stato inserito nel gruppo 7. Il Como esordirà alla seconda giornata in quanto nel prossimo fine settimana osserverà subito un turno di riposo.

Serie D1 femminile: ci attendiamo buone cose anche dalle ragazze del Circolo Tennis Cantù inserite però in un girone di ferro con Canottieri Milano (guidato da Lorenza Jachia, ex 144 al mondo) e con il Tennis Club Delebio della nostra giovane promessa Francesca Rumi. In serie C ne passa una sola. Esordio domenica a Cantù proprio con la Canottieri Milano.

Serie D2 maschile: cinque qui le nostre squadre, tutte in gironi diversi. Nel 9 il Ct Cantù, nel 10 lo Sporting Faloppio, nell'11 il Tennis Center Tavernola, nel 12 il Nuovo Tennis Club Lurago d'Erba e nel 14 il Tennis Club Lariano. Non ci saranno derby.

Serie D2 femminile: nessun derby tra nostre squadre anche in questa categoria. Lo Sporting Faloppio (girone 3) e il Mariano Uso (girone 4) sono infatti in raggruppamenti diversi.

Serie D3 maschile: in questo caso il torneo non inizierà il 17 maggio ma il 24. Dieci le comasche nel maschile, Si tratta di Team Veneri (girone 16), St Como, Duesse Sport Service Capiago Intimiano e Tc Erba nel girone 21 (subito il derby tra Duesse e Erba), Tc Rovellasca (gruppo 24), Junior Tennis Training Concagno, Bassa Comasca Lomazzo e Tennis Center Tavernola nel 25, Mariano Uso e Ct Cantù nel girone 30.

Serie D3 femminile: in questa categoria giocheranno l'St Como (girone 6), Team Veneri e Tc Rovellasca (subito il derby nel girone 13) e il Tc Gravedona nel 19. Anche in questo caso la giornata inaugurale sarà il 24 maggio.

Nessun commento:

Posta un commento