giovedì 9 giugno 2016

Avvenire: Federico Arnaboldi è nei quarti. Ora la sfida a Paulson. Si ferma Rottoli


Federico Arnaboldi è nei quarti di finale del 52° Torneo Avvenire dell'Ambrosiano di Milano. Il canturino ha vinto oggi in due facili set (6-3, 6-2) su Alessandro Bordone, vercellese che aveva eliminato dal tabellone la testa di serie numero 3, lo svizzero Yannik Steinegger.

Arnaboldi jr è dunque tra i primi otto di uno dei tornei Under 16 più importanti d'Europa e non solo. Domani, nel match che varrà l'accesso tra i magnifici quattro, di fronte avrà il ceco Andrew Paulson, numero 35 del continente e settima testa di serie.

Tra i due non ci sono precedenti. Entrambi arrivano a questo confronto senza aver mai perso un set. In totale Paulson ha lasciato agli avversari, in tre partite, 17 giochi, Federico ha fatto ancora meglio (16).

Si è invece fermato negli ottavi di finale l'ottimo Lorenzo Rottoli, che è ancora un Under 14. Il ragazzo del Lomazzo Sport Club si è arreso in due set (6-4, 6-2) a un altro tennista ceco, Dalibor Svrcina che è anche il suo compagno nel tabellone di doppio nonché numero 1 d'Europa Under 14.


Rimane comunque il bel cammino compiuto da Rottoli che avrà in futuro altre due occasioni da Under 16 per scalare il tabellone di Milano.

Nessun commento:

Posta un commento