venerdì 24 giugno 2016

Ultima giornata in serie D3: le ragazze del Mariano Uso vincono e sono promosse in D2


Il Mariano Uso di serie D3 femminile è promosso in serie D2. Il risultato è giunto al termine dell'ultima giornata di campionato, con la vittoria netta per 3-0 sul Tennis Milago.

Applausi a Eleonora Bellavita e Francesca Martini, che con Francesca Ieva, Federica Borsetti e Maja Sternai hanno vinto un girone complicatissimo (il gruppo 2), con tre squadre giunte a pari merito, oltre al Mariano anche Bonacossa e Villa Reale.

Positiva anche la giornata delle altre formazioni in rosa della provincia di Como. Vince nel girone 10 il Duesse Sport - Tennis Grillo (contro il Busto Garolfo) e termina al secondo posto della classifica. Ko invece, nello stesso gruppo, il Tc Gravedona contro la capolista Seregno.

Nel girone 12 vince lo Sporting Faloppio (3-0 contro La Pineta) e chiude a metà classifica. Bene anche l'Hight Tennis School Lipomo nel derby con il Tennis Game Dongo (3-0, girone 17). Queste ultime si rifanno però vincendo il recupero con il Carate Brianza per 2-1.

Passiamo al maschile. Bene il Tennis Como che vince ancora contro il Roseda (4-0) e si aggiudica il primo posto del girone 6 che vale lo spareggio promozione in settembre per il salto in D2. Cade invece il Gravedona "A" contro il Tc 88 Valmadrera.

Sconfitta per lo Sporting Faloppio nel girone 20 (3-1 contro il Saronno) mentre il Team Veneri si aggiudica il derby contro il Lomazzo Sport Club (3-1, girone 22). Nello stesso gruppo finisce ko il Ct Cantù "B" contro il Tennis Club Lecco (4-0).

Arrivo in volata nel girone 24: il Ct Cantù "A" pareggia 2-2 con l'Oggiono, risultato che condanna entrambi i club che speravano nel passaggio del turno. Chi invece spera è il Mariano Uso che vince 4-0 contro il Gravedona "A" e attende il risultato del Primaluna (che deve recuperare una partita) per festeggiare o meno l'accesso al match spareggio per la promozione.

Nel girone 25 lo Junior Tennis Training cade 3-1 contro la capolista Morbegno mentre il Tennis Center Tavernola vince a Villa Guardia. Riposava - ma era già salvo - il Tennisdinamic Albavilla.

Nessun commento:

Posta un commento