Etichette
- ATP MASCHILE
- CAMPIONATI A SQUADRE
- CHALLENGER
- CHALLENGER DI COMO
- COPPA DELLE PROVINCE
- EUROPE TOUR UNDER 14
- EUROPE TOUR UNDER 16
- FUTURES
- ITF FEMMINILE
- ITF JUNIOR
- ITF SENIOR
- LA VOCE DEI CIRCOLI
- LEGA TEDESCA
- NCAA
- OPEN
- OVER 40
- OVER 45
- OVER 50
- OVER 55
- OVER 60
- PADDLE
- QUARTA CATEGORIA
- SECONDA CATEGORIA
- SLAM
- TENNIS IN CARROZZINA
- TERZA CATEGORIA
- TPRA
- UNDER 10
- UNDER 11
- UNDER 12
- UNDER 13
- UNDER 14
- UNDER 15
- UNDER 16
- UNDER 18
- UNDER 9
- VARIE
- WTA FEMMINILE
- YOUTUBE
- ZOOM: L'ANGOLO DEL FISIOTERAPISTA
venerdì 3 giugno 2016
Chiusi i gironi dei campionati giovanili: dieci le squadre comasche che passano il turno
Sono dieci le squadre giovanili dei nostri circoli che vincono il rispettivo girone e accedono alla fase regionale ad eliminazione diretta. Si vanno ad aggiungere al Circolo Tennis Cantù Under 16 che era già qualificato di diritto. Ecco come è andata gruppo per gruppo.
UNDER 10 MISTO
Passa il turno nel girone 10 la squadra dello Junior Tennis Training Concagno che supera in volata il Tennis Center Tavernola. Decisivo lo scontro diretto vinto per 2-1. Nel girone 12 niente da fare per Team Veneri e Tennis Game Dongo.
UNDER 12 FEMMINILE
In questa categoria a passare è il Circolo Tennis Cantù che vince il girone 4. Fuori lo Junior Tennis Training mentre nel girone 5 non ce la fa il Tennis Game di Dongo nel raggruppamento che verrà deciso dallo spareggio tra Tc Lecco e Sondrio.
UNDER 12 MASCHILE
Tre le nostre formazioni qualificate nell'Under 12 maschile. Il girone 19 è vinto dal Circolo Tennis Cantù che si aggiudica lo scontro diretto dell'ultima giornata con il Chiavenna per 3-0. Nel girone 22 eliminati Delle Vigne (che chiude secondo) e Lomazzo. Vince lo spareggio con il Mandello e passa anche il Tennis Como nel gruppo 25 (foto sotto), mentre è il Tennis Center Tavernola ad aggiudicarsi il girone 28 in cui militava anche il Villa Guardia.
UNDER 14 FEMMINILE
Qualificato il Tennis Center Tavernola che precede Delle Vigne, Tennis Como e Cantù. Si è trattato di un raggruppamento molto equilibrato, con tutti i match (tranne uno) chiusi per 2-1.
UNDER 14 MASCHILE
Tre i circoli promossi in questa categoria. Niente da fare per Sporting Faloppio "B" e Team Veneri nel gruppo 13, mentre il Circolo Tennis Cantù vince il girone 14 grazie all'ultimo successo sul Barzanò per 2-1. Fuori Delle Vigne, Junior Tennis Training e Sporting Faloppio "A" nel girone 15. Il Tennis Club Rovellasca invece (foto in alto) chiude in vetta il girone 16 vincendo 2-1 lo scontro diretto dell'ultima giornata con il Morbegno. Il girone 17 è infine vinto dal Tennis Como davanti al Tc Sondrio.
UNDER 16 FEMMINILE
Questo campionato non è ancora concluso. Manca il match (decisivo) tra le ragazze del Mariano Uso e la capolista Cesano Maderno. Nel recupero di mercoledì il Mariano ha intanto battuto il Tc Arcore per 2-1.
UNDER 16 MASCHILE
Il Ct Cantù come detto era già qualificato alla seconda fase. Passa anche il Mariano Uso che vince il girone 11 aggiudicandosi nettamente tutti i match per 3-0. Fuori invece Villa Guardia e Sporting Faloppio. Eliminati anche Junior Tennis Training e Pinetina Appiano nei gironi 12 e 13.
UNDER 18 MASCHILE E FEMMINILE
Siamo all'ultima dolorosissima categoria. Le nostre squadre impegnate, entrambi del Tennis Club Rovellasca, hanno chiuso al secondo posto il girone che promuoveva solo la prima. Nel maschile lo spareggio in trasferta a Villasanta si è chiuso 2-1 al doppio (11-9 al tie break del terzo set). Nel femminile passa l'Ass Sport Pavia nonostante un saldo uguale tra match vinti e persi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento