mercoledì 15 giugno 2016

Classifiche giovanili: Rottoli 4° in Europa (U.14), Arnaboldi scala 153 posizioni (U.16)


Giovani comaschi crescono, e salgono in classifica nelle rispettive categorie. Il 52° Torneo Avvenire non ha lasciato solo dolci ed indelebili ricordi per il nostro tennis, ma ha anche portato notevoli salti in avanti nelle classifiche dei protagonisti.

Partiamo dal più giovane, Lorenzo Rottoli (in alto nella foto) che pur essendo ancora un Under 14, ha raggiunto i quarti di finale del prestigioso torneo del circuito europeo Under 16.

I punti ottenuti a Milano l'hanno spinto al best ranking della categoria: Rottoli è infatti ora al numero 4 in Europa tra gli Under 14 (era al 7° posto). Il tutto con solo sette tornei giocati, mentre i giocatori che lo precedono ne hanno all'attivo più di 12.

E veniamo all'Under 16 del campione dell'Avvenire, Federico Arnaboldi. Il successo sui campi dell'Ambrosiano ha portato il canturino a fare un balzo in classifica di ben 153 posizioni salendo al 38° posto assoluto in Europa. E questo nonostante Federico abbia giocato solo 3 tornei di categoria. Che dire... applausi per tutti e viva il giovane tennis comasco.

Nessun commento:

Posta un commento