sabato 11 giugno 2016

L'Avvenire è di un super Federico Arnaboldi: giornata storica per il Tennis Comasco


Federico Arnaboldi ce l'ha fatta. Il canturino ha vinto il 52° Torneo Avvenire, iscrivendo il suo nome in un albo d'oro da brividi con in nomi di Borg, Barazzutti, Lendl, Edberg, Cash e Ivanisevic, e più di recente Del Potro e Monfils. Sconfitto in finale Jaime Caldes al termine di un match deciso dal tie break.

Una partita e un'emozione lunghe due ore. Perso il primo parziale 6-3, Federico ha restituito lo sgarro nel secondo con l'identico punteggio (6-3). Vietato dai deboli di cuore l'ultimo set. Arnaboldi si salva da 15-40 in apertura, poi vola avanti di un break (3-1) e viene ripreso sul 4-4. 


Ancora 5-4 per Caldes e il canturino che si trova nella scomoda situazione di servire sotto 15-30, ma è comunque 5-5. Nessuno dei due giocatori concede un solo match point all'avversario e si arriva al tie break. Ma qui non c'è più storia. Federico infila due aces e scappa subito avanti, prima 4-2 poi 7-3 chiudendo con 33 vincenti.


Mai vittoria fu più meritata. E ora è solo il tempo della gioia e della grande soddisfazione per un risultato che rimarrà nella storia del Tennis Comasco. E per questo, anche noi di "Game Set & Match" non possiamo che ringraziare. Viva il tennis, via Federico Arnaboldi

Nessun commento:

Posta un commento