martedì 28 giugno 2016

Rottoli batte il numero 4 d'Europa. L'Italia vince il girone di Summer Cup U.14


Super Lorenzo Rottoli e super Italia a Murcia. Gli azzurrini battono anche la Romania (2-1), vincono il girone ed entrano in pompa magna nelle finali della Summer Cup Under 14.

La fase conclusiva del campionato europeo all'aperto si disputerà sempre a Murcia, in Spagna, dall'1 al 3 luglio. L'Italia, dopo la vittoria di ieri con l'Ungheria, era già certa della qualificazione. Oggi tuttavia c'era in palio il primo posto del girone. Di fronte la Romania della stella Nicholas David Ionel, numero 4 d'Europa.

Ed è stato proprio il nostro Rottoli (a sua volta numero 6 del continente) ad affrontare Ionel in un match di altissimo livello chiuso dal comasco in due set, 6-4, 7-5 (in un'ora e 33 minuti). La forte Romania ha poi impattato il risultato con la vittoria di Radu Mihai Papoe su Fausto Tabacco (6-2, 6-2).


A decidere il successo del girone di Murcia ha poi pensato il doppio Lorenzo Rottoli-Lorenzo Musetti, coppia davvero super, che ha portato all'Italia il punto del 2-1. Applausi agli azzurrini che rimarranno in Spagna in attesa delle finali di questo fine settimana.

Nessun commento:

Posta un commento