domenica 12 giugno 2016

Il derby promozione condanna Cantù: sono le donne del Mariano Uso a salire in C


Il Tennis Club Mariano Uso femminile è promosso in serie C. Il risultato è arrivato questo pomeriggio, al termine di un drammatico spareggio con il Circolo Tennis Cantù.

Entrambi le squadre erano infatti imbattute e a punteggio pieno in testa alla classifica. Ma il regolamento del campionato di D1 femminile prevede che una sola squadra per girone possa passare direttamente alla categoria superiore.

Il match il programma oggi a Mariano era quindi non solo l'ultima giornata di campionato, ma anche l'incontro decisivo per la promozione. Con i singolari chiusi sull'1-1 (vittoria di Aurora Novati su Alessandra Ripamonti per le padrone di casa, e pareggio di Maria Aurelia Scotti su Clementina Rovere) a decidere le sorti della contesa è stato il doppio appannaggio del tandem Rovere-Novati su Scotti-Sara Lauria.

Complimenti al Mariano Uso dunque per una stagione da imbattute e per la promozione in serie C (nella foto in alto la squadra) ma complimenti anche al Circolo Tennis Cantù che ha giocato ad armi pari fino alla fine.

Rimanendo alla serie D1, la giornata di gloria del club brianzolo è stata ultimata dagli uomini che hanno dominato con il Chiavenna (6-0) chiudendo in testa il loro girone. Rispetto al femminile tuttavia per festeggiare la promozione in C bisognerà vincere uno spareggio con l'avversaria ancora da stabilire.

Nessun commento:

Posta un commento